Chi siamo

La Scuola Centro Moda Cesena nasce per il desiderio di Lorenzini Catia, docente abilitata presso la Scuola Centro Moda di Roma, di aprire una scuola di moda a Cesena, sviluppando, laddove poco presente, la cultura della moda.

Il suo proposito è di rendere economicamente accessibile i corsi e tutti coloro che desiderano affacciarsi al mondo della moda.


Il C.I.A.M.S. ( Centro Italiano di Alta Moda Sartoriale), a cui i corsi fanno riferimento, è una scuola altamente professionale e nazionalmente riconosciuta. Viene fondata nel 1950 a Roma dal Comm. Gaetano Guarino che, grazie alla sua passione e dedizione alla moda, progetta e brevetta le squadre proporzionali calcolatrici, strumento grazie al quale è possibile creare con facilità, abilità e precisione, la struttura base di un modello.

 

Scuola Moda Cesena da settembre 2013 ha sede in Cesena "zona universitaria", facilmente raggiungibile anche per i non residenti con autobus e treno. La sede è situata all'interno di un palazzo storico in via Chiaramonti, 34.